Ricerca e sviluppo in Lyto’s: l’evoluzione dei sistemi di fissaggio

Magazzino Spendrups
Protezione totale con lo zincato a caldo LYTO’S
07/10/2015
Non si ferma la sperimentazione Lyto’s
20/06/2017
Magazzino Spendrups
Protezione totale con lo zincato a caldo LYTO’S
07/10/2015
Non si ferma la sperimentazione Lyto’s
20/06/2017

Sin dagli anni '70 Lyto's ha dedicato molta attenzione alla soluzione dei problemi legati al sistema di ancoraggio delle strutture metalliche e alla fondazione.

L'obbiettivo è sempre il medesimo: conciliare la necessità di ottenere resistenze a trazione-compressione non modeste con quella di poter eseguire livellamenti di precisione nel rispetto delle rigide tolleranza di riferimento. Il tutto con sistemi che non vadano a creare problemi in fase di installazione e soprattutto che non dipendano dalla precisione delle opere edili con relativi contenziosi.

Per molti anni Lyto's ha proposto con grande successo a propri Clienti sia italiani che esteri il famoso "sistema HEA" che prevede la posa di appositi tirafondi tra le armature della platea di fondazione ed la successiva posa con livellamento di precisione di travi HEA orizzontali successivamente annegate da un pavimento a finire.

Ma il mondo evolve ed in Lyto’s non si rimane mai fermi sui successi passati.

Così un apposito team interfunzionale si è messo al lavoro ed è stato sviluppata una nuova soluzione in grado di evitare ai Clienti i costi del pavimento a finire.

Si tratta di speciali gruppi tirafondo prefabbricati, posati e livellati da Lyto’s direttamente sul sottofondo di fondazione (il cosiddetto “magrone”). Nessun elemento affiorante a vantaggio della totale praticabilità di tutta l’area durante le fasi di installazione di strutture ed automazione. Nessun problema per l’impresa edile e per il Cliente perché Lyto’s, forte di una vincente mentalità, non lascia mai irrisolti i problemi di propria competenza.