Lyto’s conquista anche l’Argentina

Lyto’s ancora presente a Logimat 2018
15/11/2017
Un altro anno in “salita” per Lyto’s
01/03/2018

Anche l’Argentina entra a far parte del novero dei Paesi dove Lyto’s ha al suo attivo almeno una realizzazione.

E’ infatti appena stata ultimato e positivamente collaudato un nuovo magazzino automatico autoportante per un’importante cartiera situata a circa 120 km dalla capitale Buenos Aires.

Di tutto rispetto le dimensioni e la capacità: 95 m di lunghezza, 53 di larghezza e 23 di altezza, per una capacità di 16.000 pallet.

Elettric80, storica società di Viano (RE) leader mondiale nella fabbricazione di carrelli LGV e che da qualche anno è entrata anche nel mercato dei magazzini automatici come provider dell’automazione, ha scelto la qualità, l’affidabilità e la capacità di Lyto’s per la realizzazione della parte strutturale del nuovo magazzino da costruire in Argentina.

Gestendo tutta la realizzazione con materiali e con risorse umane provenienti solo dall’Europa, Lyto’s ha realizzato con pieno successo anche il rivestimento esterno a tenuta d’ossigeno del magazzino, necessario per il sistema anti-incendio realizzato a cura del Cliente con riduzione costante dell’ossigeno ad una soglia inferiore al 15%.

La grande capacità gestionale di Lyto’s e la notevole esperienza in tutte le problematiche che contraddistinguono opere complesse come i magazzini automatizzati, ha fatto si che ancora una volta, il risultato sia stato ottenuto nel rispetto dei tempi stabiliti.