Ancora Lyto’s per il nuovo magazzino Fapim

Edoardo Zanisi e una grande impresa: la terza generazione in Lyto’s
04/10/2023
Il nostro sostegno per la ricerca contro i tumori
20/12/2023
Edoardo Zanisi e una grande impresa: la terza generazione in Lyto’s
04/10/2023
Il nostro sostegno per la ricerca contro i tumori
20/12/2023

FAPIM S.p.A è una azienda tra i leader mondiali nella produzione di soluzioni e accessori per serramenti, un vero e proprio punto di riferimento sicuro per tutti gli operatori del settore, che fa dell’altissima qualità e del Made in Italy il suo marchio di fabbrica.

Nell’ambito di una ristrutturazione della storica sede di Altopascio (LU), in ottica di ottimizzare i flussi logistici e gli spazi produttivi, Fapim che già aveva scelto Lyto’s per il magazzino realizzato nel lontano 2002, ha nuovamente affidato a noi la realizzazione di un magazzino autoportante completo di rivestimento esterno ed impianto sprinkler, anch’essi progettati e realizzati da Lyto’s come ormai consueto.

La soluzione proposta da Lyto’s ha portato alla realizzazione di un magazzino autoportante automatico a singola profondità, con dimensione di 17,5 x 68 x h. 27,5, la cui capacità di stoccaggio, divisa in 4 corsie da 23 piani di carico, consente di raggiungere 11.224 unità di carico pallet con portata di 600kg ciascuna.

Dall’estetica peculiare ed estremamente piacevole, questo magazzino è l’ennesima dimostrazione di come Lyto’s sia in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta del Cliente. I giochi di forma ottenuti nelle testate grazie all’elevata versatilità delle strutture realizzate Lyto’s, donano profondità e movimento all’intera opera.

Particolarmente complesse le attività di installazione che Lyto’s ha saputo gestire al meglio nonostante gli spazi ristretti e la configurazione interrata del magazzino.

Rivestimento esterno per il nuovo magazzino Fapim