50 anni di esperienza nella progettazione e costruzione
di magazzini autoportanti automatizzati

Costruire magazzini: il successo di Lyto's

Ogni successo ha la sua storia e delle solide basi sulle quali si è costruito.

Lyto's, nata a metà degli anni '60, ha accumulato durante il suo primo cinquantenario esperienza e competenza tali, da ottenere un ruolo da protagonista assoluta nel settore: affiancando le più importanti aziende di automazione nazionali ed europee, ha provveduto alla realizzazione di strutture per magazzini verticali in oltre 1200 impianti.

La forte specializzazione e la sua caratteristica struttura a giunti ad attrito ad elevata portata e totale libertà progettuale, ha portato Lyto's al successo sul territorio italiano e internazionale. Infatti, oltre ad un’estesa e consolidata presenza nel mercato italiano ed europeo, l’azienda ha nel tempo avviato anche un’internazionalizzazione nei mercati emergenti: significative le realizzazioni in impianti installati in Cile, Messico, Spagna, Brasile, Repubblica Ceca, Germania, Belgio, India, Arabia Saudita.

Lyto's, che oggi impiega circa 70 addetti e vanta un fatturato annuo di oltre 26 milioni di euro, si conferma il fornitore ideale in grado di capire e risolvere i problemi del cliente a partire dal progetto completo delle fondazioni fino al rivestimento esterno personalizzato, completando la fornitura all’occorrenza con contenitori e pallets metallici.

Costruire magazzini: l'unico nostro obbiettivo

Da diversi anni Lyto's ha fatto della realizzazione di strutture per magazzini l'unico suo obbiettivo e business aziendale. Tendenza che Lyto's ha sin dall’inizio intrapreso, indirizzando i propri sforzi verso il raggiungimento ed il mantenimento dell’alto livello qualitativo di produzione e realizzazione di magazzini.


Impegnati nel costante riferimento alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 e BS-OHSAS 18001:2007, Lyto's cura direttamente lo studio, la progettazione, la produzione e l'installazione di scaffalature metalliche per magazzini serviti di trasloelevatori automatici, basando la propria politica aziendale sulla qualità, l’ambiente , la salute e sicurezza dei lavoratori.

Inoltre Lyto's impiega solo materie prime di altissima qualità, mantiene sotto costante controllo i processi produttivi e di installazione, e realizza direttamente nel proprio Ufficio Tecnico lo studio e la progettazione utilizzando i più sofisticati strumenti software disponibili sul mercato.

Tutto ciò viene affinato e perfezionato con gli apporti determinanti dei responsabili di produzione e di montaggio, tradizionalmente fondamentali nell’approccio in team che in Lyto’s è da decenni una realtà ben consolidata.

Scarica la politica aziendale
Scarica il Codice Etico Lyto’s

Costruire magazzini: la nostra specialità

Dopo oltre 50 anni di attività, Lyto's può vantare un'importante esperienza maturata nel tempo insieme ai gusti e alle tendenze dei suoi clienti.

Ad ogni necessità dei Clienti, Lyto's è in grado di rispondere con un ventaglio di soluzioni progettuali vincenti per tutte le esigenze, che trovano validazione in un know-how acquisito in centinaia di impianti realizzati ed in una grande sensibilità e cultura dei magazzini automatizzati. Particolare attenzione viene data in termini di formazione e preparazione professionale alle risorse umane a tutti i livelli aziendali.

Lyto's pone un'attenzione costante alla qualità e alla sicurezza dei prodotti e servizi ponendosi al fianco del cliente: tutte le realizzazioni vengono sin dall'inizio pianificate per la singola attività in modo da fornire al cliente la soluzione di prodotto più adeguata alle sue esigenze ed entro i termini stabiliti contrattualmente. La struttura si distingue per il caratteristico giunto ad attrito che garantisce elevate portate (oltre 6.000 Kg. per vano), le possibilità di regolazioni millimetriche e l’assoluta libertà progettuale data dall'indipendenza di vincoli fissi quali le forature a passo.

Tra i principali clienti si registrano aziende nei settori di produzione e commercio viti industrie meccaniche, elettromeccaniche ed affini; industrie chimico-farmaceutiche e materie plastiche, industrie tessili, industrie alimentari, industrie beverage, industrie carta e altre industrie di varia natura.