Magazzino Santex: una grande esperienza umana

Come unire passato e futuro, il progetto SKF in Airasca (TO)
16/04/2017
Un magazzino pieno di sorprese: FINDER
30/09/2017
Come unire passato e futuro, il progetto SKF in Airasca (TO)
16/04/2017
Un magazzino pieno di sorprese: FINDER
30/09/2017

Quando lo stile direzionale Lyto’s ha incontrato quello della Santex, azienda Italiana leader nel settore dei prodotti per l’igiene, la medicazione e l’ortopedia, è stato subito evidente che il nuovo polo logistico sarebbe stato un comune successo.

Stima, serietà e correttezza hanno portato ad un accordo di reciproca soddisfazione per la realizzazione non solo delle strutture e del rivestimento del nuovo magazzino automatizzato autoportante, ma anche del fabbricato spedizioni e del tunnel aereo di collegamento del nuovo polo logistico con il fabbricato produttivo esistente.

Il magazzino autoportante realizzato nello splendido contesto dei Monti Berici, si è perfettamente integrato nel paesaggio grazie ad una mitigazione realizzata con pannelli di colori diversi; infatti non appaiono così evidenti le dimensioni in realtà importanti del magazzino: 121 m di lunghezza, 38 di larghezza e 26 di altezza, necessarie per lo stoccaggio di quasi 18000 pallet.

Oltre all’apprezzabile risultato estetico, Lyto’s ha realizzato anche la perfetta tenuta ai gas del rivestimento del magazzino, necessaria per l’impianto antincendio ad impoverimento di ossigeno.

Un impianto di grande importanza nella storia delle due aziende ma soprattutto una esperienza umana indimenticabile per tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione.