Il 2015 si chiude con risultati straordinari per LYTO’S

Cribis Certificato Lytos
L’eccellente garanzia dell’investimento nei prodotti LYTO’S
09/09/2015
I suggerimenti di LYTO’S ai futuri Clienti
30/03/2016
Cribis Certificato Lytos
L’eccellente garanzia dell’investimento nei prodotti LYTO’S
09/09/2015
I suggerimenti di LYTO’S ai futuri Clienti
30/03/2016

Il 2015 si chiude con risultati straordinari per LYTO’S: il parere di Marco Zanisi, Amministratore Unico e titolare della società padovana, sulla crescita dell’azienda ed in genere sul mercato dei magazzini automatizzati.

Il 2015 è stato per la mia azienda un anno memorabile, caratterizzato da una serie di successi che hanno degnamente segnato il 50’ anniversario LYTO’S.

Nonostante un prezzo dell’acciaio ai minimi degli ultimi 8 anni, LYTO’S nel 2015 ha sviluppato un fatturato di circa 27,5 milioni di euro ed un ammontare complessivo di ricavi pari a circa 29 milioni di euro, record di sempre della sua storia.

Parte di tali ricavi sono frutto della realizzazione del magazzino autoportante per pallet con la più grande capacità della storia LYTO’S: il magazzino per Constellation Brands di Piedras Negras (Messico) capace di stoccare oltre 100 mila posti pallet.

Sempre il 2015 ha visto dei brillanti risultati organizzativi interni che sono culminati con un meraviglioso “zero infortuni” nonostante sia stato in assoluto l’anno con più ore interne di lavoro della storia dell’azienda.

I segnali ed i dati che ci arrivano dal mercato sono assolutamente positivi: il mercato italiano è in grande fermento, grazie anche agli incentivi fiscali che l’attuale governo ha messo in campo, e l’interesse nell’investire in magazzini automatizzati sta finalmente caratterizzando anche settori merceologici da molti anni “dormienti”.

Il mercato italiano conosce molto bene la nostra competitività, qualità ed affidabilità: spesso la Clientela, attenta da una parte a comprare il miglio prodotto del mercato e dall’altra ad evitare i non modesti mark-up applicati dai General Contractor o System Integrator, seleziona ed acquista direttamente da LYTO’S la scaffalatura e tutti i relativi accessori ed opere di completamento.

Ma se sul mercato italiano la posizione di LYTO’S è ormai fortemente consolidata da qualche decennio, è impressionante la crescita di LYTO’S nel mercato internazionale.  A fianco di diversi  General Contractor di grande rilievo, la capacità gestionale e l’esperienza maturata in 50 anni nei magazzini automatizzati stanno facendo la differenza a favore di LYTO’S anche nei mercati mondiali.